Scopri come utilizzare al meglio ANTICA CALCE

 

Pittura alla calce antistatica, tiene lontano polvere e sporco, non cola ed è facile da applicare; a zero emissioni di cov, riproduce l'effetto opaco tipico della calce naturale.

 

ANTICA CALCE è una pittura minerale che permette di ottenere una finitura antichizzante, che riproduce l'effetto opaco tipico della calce. Il prodotto è applicabile sia all'interno che all'esterno, su intonaci nuovi e vecchi o su rivestimenti di natura minerale. Dotato di elevata traspirabilità ANTICA CALCE è adatto anche all'uso in locali umidi dove preserva le superfici dallo sviluppo di muffe e muschio.
Perfetto per decorazioni e interventi di restauro, una volta applicato risulta sempre diverso, con sfumature ed effetti cromatici che dipendono dall'abilità e dall’estro dell'applicatore.
Facile da applicare, con rullo o pennello, non cola permettendo così ottenere risultati sempre precisi.
La speciale composizione di ANTICA CALCE a base di calce minerale naturale, permette al prodotto di aderire alla superficie senza sfogliare anche in ambienti soggetti a problemi di umidità. Grazie al suo potere antistatico, tiene inoltre lontani polvere e sporco.
Sia l'applicazione che l'essiccazione di ANTICA CALCE garantiscono zero emissioni di VOC, per un maggior benessere abitativo.
Disponibile in tonalità di tinte chiare, pastello e media intensità.
Per diluire il prodotto e pulire gli attrezzi a lavoro concluso utilizzare acqua.
Prodotto realizzato con attenzione alla sostenibilità ambientale.
Da utilizzare secondo le vigenti norme di igiene e sicurezza, facendo particolare attenzione a proteggere occhi e pelle durante l’applicazione.

In presenza di muffe è necessario, prima della verniciatura, detergere le superfici con COMBAT 222. A scopo preventivo, in ambienti molto umidi, è consigliabile eseguire anche il trattamento con COMBAT 333.
Se la presenza di muffa è lieve è possibile pretrattare la superficie con fissativo COMBAT FIX e poi procedere alla verniciatura.
Su supporti particolarmente sfarinanti si consiglia di applicare il FISSATIVO ATOMO prima di tinteggiare.

ANTICA CALCE Pittura alla calce antistatica

SKU: 60070
€ 70,00Prezzo
Ne restano solo: 5